Meteo: tre giorni di pioggia e temperature in discesa

Natale e vigilia con tempo sereno e 13-14 gradi di massima. Venti in aumento e tesi

lunedì 17 dicembre 2012 8.41
A cura di Stefano Massaro
Inizia l'ultima settimana prima delle festività natalizie ed in città si respira l'aria di Natale. Ma dopo il freddo degli scorsi giorni le temperature sono salite e restano gradevoli sia di giorno che di notte. Per i prossimi tre giorni, tuttavia, sono previste piogge ed il tempo sarà coperto con una discesa sia delle massime che delle minime.

Per oggi, lunedì 17 dicembre, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a qualche debole pioggia in serata. Sono previsti circa 11mm di pioggia e durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C. Venti deboli.

Domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 10mm di pioggia. Temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 8°C mentre i venti saranno tesi e sostenuti.

Dopodomani, mercoledì 19 dicembre, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C. I venti resteranno tesi e sostenuti.

Per Vigilia e Natale, invece, il tempo previsto è di quelli da invidia: tempo sereno o poco nuvoloso e temperature in risalita. A Santo Stefano, invece, torna la pioggia.