Meteo: cieli nuvolosi, vento e temperature in discesa

Settimana di fine gennaio caratterizzata da instabilità

lunedì 26 gennaio 2015
A cura di Stefano Massaro
Instabilità con cieli nuvolosi, poco sole, diverse precipitazioni, vento e temperature su e giù. Il riassunto dei sette giorni che portano alla conclusione di gennaio ed all'inizio di febbraio e che iniziano oggi, lunedì 26 gennaio. Nel dettaglio:

Oggi, lunedì, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 7°C. Domani, martedì 27 gennaio, nubi sparse a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mercoledì cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 3°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest.

Giovedì cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 3°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Venerdì cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Ampie schiarite in serata. Massima registrata sarà di 14°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Sabato, poi, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli stellati in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 5°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Domenica, infine, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 4°C.