Meteo Andria: settimana con nubi sparse e temperature in rialzo

Lunedì vento, martedì e mercoledì minime in discesa, poi tornano a salire per il weekend. L'inverno non accenna a decollare: resta gradevole il tempo in città

domenica 6 gennaio 2013 11.08
A cura di Stefano Massaro
L'inverno non accenna a decollare e sposta ancor più in là l'asticella del buon tempo anche nel mese di gennaio: ad Andria, infatti, è prevista una settimana buona con nubi sparse e nessuna pioggia. Temperature minime in diminuzione tra Martedì e Mercoledì, in rialzo verso il fine settimana prossimo. Nessun particolare allerta meteo se non per un vento moderato lunedì pomeriggio.

Nello specifico lunedì giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino moderati mentre al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Martedì, invece, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. Temperatura massima e minima in discesa con, rispettivamente, 10°C e 4°C. Venti moderati sia al mattino che nel pomeriggio. Mercoledì nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata. Temperatura massima già in rialzo a 12°C mentre la minima ancora in discesa sino a 3°C.

Cielo più coperto nella giornata di giovedì con una prevalenza di nuvolosità sopratutto nel pomeriggio. Temperature massime e minime in rialzo tra i 14°C ed i 6°C. A lungo termine il weekend in partenza da venerdì farà registrare cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con ampie schiarite già a partire dal sabato. Temperature stabili ed ancora in rialzo tra i 16°C e gli 8°C, per una tre giorni di buon tempo e tepore. I venti saranno moderati.