Meteo Andria: arriva "Hannibal" e torna il caldo

Sale la temperatura massima e lentamente anche la minima

lunedì 19 maggio 2014 8.34
A cura di Stefano Massaro
Il famoso adagio sul mese di marzo "pazzerello" sembra aver lasciato il posto al mese di maggio in questo 2014. Trenta giorni in cui ogni situazione climatica ha fatto capolino sulla nostra terra. Nei prossimi sette giorni a partire da oggi, lunedì 19, ci si aspetta il ritorno del caldo e l'arrivo di "Hannibal" direttamente dall'Africa e pronto a far salire le temperature, sia massime che minime, rispettivamente ben oltre i 25° ed i 19°. Sabato piccola perturbazione pomeridiana, ma per il resto un gran sole e poche nuvole. Nel dettaglio:

Ad Andria oggi, nubi sparse a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 13°C. Domani, martedì, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Massima registrata sarà di 22°C, la minima di 13°C. Mercoledì bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 14°C.

Giovedì ancora bel tempo con sole splendente per l'intera giornata. Temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 15°C. Venerdì cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Massima registrata sarà di 26°C, la minima di 18°C. Sabato nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, ma sereno in serata. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 19°C. Domenica, infine, cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 18°C.