Mercati serali, questo pomeriggio incontro con l'assessore Forlano

Savino Montaruli auspica soluzioni positive per questa iniziativa

giovedì 10 agosto 2017 16.06
Mercati serali, dopo la positiva esperienza di Bisceglie, il presidente UNIBAT, Savino Montaruli, auspica un riscontro similare anche per Andria. Intanto questo pomeriggio riunione con l'assessore comunale Maria Teresa Forlano.

"I picchi estremi di calura; gli incidenti mortali dovuti al caldo che colpiscono gli ambulanti; i continui malori causati dalle elevate temperature ma anche la ricerca di ulteriori fonti economiche rappresentate da fasce di clientela che, abitualmente, non frequenta i mercati nelle ore mattutine e nelle giornate abituali, causa concomitanti impegni lavorativi. Elementi, questi, che sono alla base del dibattito che ora investe anche la città di Andria", sottolinea Montaruli.

Il presidente UNIBAT, Savino Montaruli, proprio in questi giorni sta continuando ad alimentare il dibattito ritenuto molto interessante. Domani pomeriggio, ad esempio, tratterà del tema, con approfondimenti tecnici e normativi, presso il comune di Santeramo in Colle, su convocazione dell'assessore alle AA.PP., il dott. Giuseppe Caponio che sta programmando una serie di iniziative tutte finalizzate alla riqualificazione commerciale, che comprende anche l'attività mercatale, nel comune dell'alta Murgia barese.
Oggi pomeriggio invece, giovedì 10 agosto alle ore 16,30, presso gli Uffici comunali della città di Andria, il tema sarà trattato da Associazioni dei Commercianti, dei Consumatori ed Utenti ed Amministrazione comunale, su convocazione dell'assessore alle Attività produttive, avv. Maria Teresa Forlano.
Tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella articolata e molto interessante prodotta formalmente dal Comitato Quartiere Europa di Andria relativamente ai mercati serali di quartiere per la riqualificazione urbana, sociale ed economica della città di Andria in declino".