Marcia Mariana, correre fianco a fianco

Grande partecipazione per questa 11^ edizione

lunedì 22 maggio 2017 10.10
A cura di Sara Suriano
Si è tenuta nella giornata di ieri, domenica 21 maggio, la Marcia cittadina Mariana, un'iniziativa che omaggia attraverso un evento sportivo l'antica tradizione che, sin dal ritrovamento della Sacra Immagine nel 1576, legava il culto della Madonna alla popolazione di Andria. Infatti, era antica tradizione che gli andriesi, durante il mese di maggio, raggiungessero il Santuario della Madonna dei Miracoli, co protettrice di Andria, incamminandosi a piedi, uniti nella preghiera.

La corsa, giunta alla sua 11^ edizione, ha visto una nutrita partecipazione da parte della cittadinanza e ha coinvolto, oltre a molte associazioni di corridori andriesi, anche associazioni solidali che hanno preso parte all'iniziativa confermando il loro impegno attivo nella vita di città. Tra queste realtà, che hanno contribuito alla felice riuscita dell'evento nonostante la pioggia intermittente, con i corridori dell'Andria Runs, ricordiamo l'associazione onlus "Orizzonti", presieduta dall'instancabile dottor Angelo Guarriello, la Lega del Filo d'Oro, un'altra onlus dedicata all'assistenza e alla riabilitazione di persone sordo cieche e il Lions Club Andria "Costanza d'Aragona", che continua a porre le sue energie a disposizione dei bisognosi.

Insomma, una gara lunga 10 chilometri che anche quest'anno ha confermato la voglia della cittadinanza di correre fianco a fianco, nella solidarietà e nella fratellanza.

Nel merito dell'andamento della marcia, relativamente al percorso dei 5 km., per la sezione maschile il primo classificato è stato Sinisi Nicola (16 anni) a seguire Muciaccia Luigi (16 anni); mentre per la sezione femminile, la prima classificata è stata Perniola Hidia (16 anni) a seguire Di Cuonzo Angela.

Relativamente al percorso dei 10 km., per la sezione maschile, l'ordine di arrivo è stato il seguente:
Matarrese Giuseppe - primo arrivato;
Pappalardo Ciro – secondo arrivato;
Zeze Sighen Jonny Jole – terzo arrivato.
Mentre per la sezione femminile l'ordine d'arrivo è stato il seguente:
Di Tacchi Rosa – prima arrivata;
Porro Antonella – seconda arrivata;
Capozza Teresa – terza arrivata.

WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at