Marcello Introna presenta alla Persepolis il romanzo "Percoco"

A leggere alcuni passi del romanzo sarà il giovane attore Luigi Di Schiena

giovedì 10 novembre 2016
Anche Andria avrà l'onore di ospitare Marcello Introna per conoscere le ragioni che lo hanno spinto a narrare una storia di sangue che vide come protagonista una famiglia piccolo borghese nella Bari degli anni '50. Il giovane Franco Percoco uccise nel sonno madre, padre e fratello, tre membri di una famiglia afflitta da psicopatologie e inettitudine.
L'iniziativa è della docente di lettere Francesca De Santis, che in passato ha apprezzato Marcello Introna, di professione medico veterinario, anche in veste di attore e autore di testi per la Tv.

Appuntamento sabato 19 novembre c.a., ore 18,30, presso la Libreria "Persepolis" in Via G. Bovio, 81. A leggere alcuni passi del romanzo sarà il giovane attore Luigi Di Schiena.

Marcello Introna è nato a Bari nel 1977. Dopo il liceo classico si è laureato in medicina veterinaria e ha conseguito un dottorato di ricerca all'Università di Bari. Autore, attore e sceneggiatore televisivo, attualmente svolge la professione di veterinario.
"Percoco", pubblicato nel 2012 dall'Editore pugliese Il Grillo, ha ottenuto un buon successo ed è stato pertanto pubblicato dalla A. Mondadori nel febbraio 2016 in una versione completamente rivista e arricchita.