Mano nella mano verso il vaccino nell'hub di Andria

Lo scatto della prima giornata di vaccinazione "di massa" che fa riflettere è diventato virale

martedì 13 aprile 2021 12.14
Il turno è arrivato, è il momento di sottoposti alla vaccinazione anti covid. Un passo che, come il resto della vita, decidono di fare insieme tenendosi mano nella mano. La foto scattata nell'hub vaccinale di San Valentino ad Andria, il luogo scelto ed attrezzato per la vaccinazione di massa, è stata postata sui profili social della Asl Bt ed è diventata subito virale. Al fianco della coppia c'è un operatore sanitario, uno dei tanti "angeli" che in queste ore stanno scrivendo la storia, quella che leggeranno i nostri figli sui libri quando studieranno la pandemia mondiale del 2020 e la vaccinazione "di massa" del 2021, la più grande operazione di sanità pubblica dei nostri tempi.

«Sono centinaia le foto della prima giornata di vaccinazione di massa nei 6 hub della Asl Bt (Andria, Barletta, Bisceglie, Trani, Canosa e Margherita di Savoia), ma forse questa merita di essere una foto-simbolo.
Che quella stretta di mano, quell'accompagnarsi in un momento così significativo per tutti, quella strada percorsa insieme, possa essere da guida per tutti.
Buona strada ai cittadini, agli operatori, alle comunità».
Questo il trafiletto che accompagna lo scatto ormai social.