"Mangiare, Apprendere, Ascoltare": nuova iniziativa dell’Ass. IdeAmo e Misericordia

In programma, sabato 24 Novembre e 1° Dicembre alle 12.30, presso Casa della Misericordia

mercoledì 21 novembre 2018 12.39
La Misericordia in sinergia con l'associazione culturale IdeAmo, presentano due incontri di informazione rivolti a tutti i papà e le mamme della comunità andriese.

"Mangiare, apprendere, ascoltare" e' il titolo degli appuntamenti per approfondire e discutere assieme ai genitori le abitudini dei bambini, che giorno per giorno sono da gestire e migliorare, valorizzando il rapporto scuola - famiglia, nonche' confrontarsi su tutte le esperienze che piccoli e grandi vivono tra i banchi di scuola.

L'iniziativa si svolgerà sabato 24 Novembre ed il 1° Dicembre alle 12.30 presso "Casa Misericordia", in Viale Istria.

L'Istituzione scolastica occupa un posto di primaria importanza, e' il luogo fondamentale di formazione, di crescita ed acquisizione di varie abitudini che devono essere necessariamente gestite con la famiglia, per una crescita morale, culturale e sociale dei bambini.

Gli appuntamenti saranno presenziati dall'avvocato Paola Albo per approfondire le tematiche relative all'ascolto dei minori in ambito di separazione e divorzio - dalla dottoressa Luigia Sellitri per parlare delle abitudini alimentari dei bambini - dalla dottoressa Erika Maria Diomede per discutere dell'ascolto attivo e dalla dottoressa Annamaria Tesse per valorizzare e permettere a tutti di conoscere la rilevanza della figura del pedagogista clinico.

Parteciperanno, l'Avv. Paola Albo, Presidente dell'Ass. IdeAmo "Separazione coniugale e ascolto dei minori. Quali regole?"; Dott.ssa Luigia Sellitri, Biologo nutrizionista "Mamma come mangio?", Dott.ssa Alessandra Di Renzo, Logopedista "Pronti a leggere, a scrivere e a fare i conti?", Dott.ssa Erika Maria Diomede, Psicologa-Psicoterapeuta "L'ascolto attivo" e Dott.ssa Annamaria Tesse, Pedagogista clinico "Sportello d'ascolto pedagogico-clinico a scuola" e la Dott.ssa Alessandra Di Renzo.

L'ingresso è libero.
WhatsApp Image at