Mancata rimozione deiezioni canine: altri 30 zozzoni contravvenzionati dalla Polizia Locale

Le ispezioni alle 6:30 di mattina, con personale in borghese hanno riguardato varie zone della città

domenica 9 aprile 2023 11.13
Finalmente un argine contro l'esecrabile imbrattamento di marciapiedi pubblici e muri privati dalle deiezioni canine, sta ottenendo lusinghieri risultati anche con i controlli in borghese che sta effettuando il Comando della Polizia Locale

Sono proseguiti anche in questi giorni della vigilia pasquale i controlli della Polizia Locale sul rispetto della normativa sulla conduzione dei cani e sulla raccolta da parte dei conduttori delle deiezioni. Gli Agenti della Polizia Locale, in abiti civili sono stati dislocati dove il fenomeno ha maggiori criticità, anche a seguito delle segnalazioni pervenute agli uffici comunali.

Le ispezioni alle 6:30 di mattina hanno riguardato varie zone della città. In tutto sono stati 195 gli accertamenti sui proprietari, di cui 30 sono stati sanzionati per il mancato rispetto di quanto previsto dall'Ordinanza sindacale n.392 del 27/08/2018 relativa all'obbligo di rimozione delle deiezioni canine ed alla conduzione dei cani. Nei prossimi giorni continueranno ulteriori controlli.