Madonna dell'Altomare, torna la processione tanto amata ad Andria

Il 7 giugno la festa per Vergine nella barca: con Maria esultanti nello spirito. Niente tradizionale visita in ospedale

sabato 28 maggio 2022 13.58
Due anni senza processione della Madonna dell'Altomare, una delle feste più amate e partecipate ad Andria è mancata, ma finalmente torna. Sarà martedì 7 giugno il giorno in cui il lungo corteo che attraversa tante zone della città tornerà a sfilare e accompagnare la Vergine nella barca nel suo percorso tra i fedeli che l'accoglieranno e l'abbracceranno giungendo anche dai comuni viciniori.

Tante le iniziative organizzate dal Santuario in vista della festa del 7 giugno, giorno nel quale saranno celebrate diverse messe e poi alle 12 ci sarà la tradizionale supplica alla Madonna.

Alle ore 17.30 al via la processione dal Santuario. In allegato il programma completo e l'itinerario oltre che alcune foto di una delle ultime processioni che si sono svolte prima della pandemia.

Il giorno successivo, l'8 giugno, sarà quello del Magnificat. Non ci sarà purtroppo la tradizionale visita in ospedale della Vergine per ragioni di sicurezza ma alle 18 in Santuario si terrà una celebrazione per gli ammalati.