Luna Park, ad Andria per più di un mese

Dopo lo stop di San Riccardo via libera dall'amministrazione comunale. Assessore Troia: "Avevamo preso un impegno con i giostrai"

giovedì 14 ottobre 2021 10.00
Dare la possibilità di allestire un luna park alla vigilia dell'apertura delle scuole, nel weekend di San Riccado sembrava una scelta poco prudente. Per questo l'amministrazione comunale aveva optato per uno stop. Con l'impegno di fare in modo che l'appuntamento con il divertimento fosse solo rimandato. E così è stato: da sabato 16 ottobre e per più di un mese, fino al 30 novembre, le giostre torneranno nella classica location, in via Martiri di Belfiore.

Erano circa 300 i positivi ad Andria nei giorni della festa patronale, ora la situazione epidemiologica è migliorata e poi dando la possibilità ai giostrai di permanere per più di un mese in città si evita la concentrazione di gente che invece si sarebbe creata se tutto si fosse svolto in tre giorni.

Inoltre, dal 15 ottobre cambiano anche le regole per le attività all'aperto nel rispetto sempre delle misure anti-Covid.

"Avevamo promesso ai giostrai che non appena possibile avrebbero recuperato la possibilità di aprire e così è stato, atteso che la situazione epidemiologica è migliorata. A fronte di tre giorni ora avranno più di un mese per lavorare", riferisce l'assessore alle Attività produttive, Cesareo Troia.