Luca Bianchini ad Andria, per presentare il suo ultimo romanzo “So che un giorno tornerai”

Appuntamento per mercoledì 12 Dicembre alle 19.00, presso Morgan School, in viale Crispi n°15

lunedì 10 dicembre 2018 10.31
I suoi ultimi libri sono diventati tutti film di successo nazionale, anche l'ultimo in ordine di tempo "Nessuno come noi" con Alessandro Preziosi uscito il 18 ottobre 2018.

Si tratta dello scrittore e conduttore radiofonico Luca Bianchini che mercoledì 12 Dicembre alle ore 19.00, presenterà il suo decimo romanzo "So che un giorno tornerai" presso Morgan School, sita in viale Crispi, 15 ad Andria.

Il suo ultimo lavoro, ispirato ad una storia vera, è incentrato sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare. Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi, per scoprire che non hanno confini, "da Trieste in giù".

Un romanzo che, attraverso la commedia, racconta la storia di un abbandono, la storia di Emma, rifiutata dai genitori che avrebbero voluto un figlio maschio; ma Emma è riuscita a farcela, a sopravvivere, a vivere la sua vita grazie alla forza e al sostegno dei nonni. La storia è ambientata sul finire degli anni '60, per la precisione nel '68, ma potrebbe anche essere una storia di oggi, come ce ne sono molte e come tante che leggiamo nei quotidiani o ascoltiamo alla televisione.
Trieste è l'altra protagonista del romanzo, che Bianchini conosce molto bene e che ama molto; l'autore decide infatti di ambientare qui la vicenda da lui raccontata. Una città mittleuropea, dove non capiti mai per caso, che sembra Napoli per la bellezza e la magia che ogni volta respiri. In questo libro, l'autore parla di amori impossibili, amori idealizzati e che la maggior parte delle volte non riescono a sorprenderci, ad andare oltre un certo limite.
Protagonista del romanzo è, dunque, una giovane donna che vuole fare il maschio perchè desidera il ritorno dei genitori, mentre ci sono temi ricorrenti dello scrittore come ad esempio la città di Napoli, Madonna e rosso Valentino. Molto probabilmente da questo libro nascerà un film, anche se tutto è ancora in standby, in quanto la trama è molto complessa da raccontare.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
WhatsApp Image at