“Love & Money”: prima nazionale per la Compagnia del Sole

Questa sera a Chapiteau lo spettacolo di Dennis Kelly

venerdì 30 settembre 2016
Già un classico della drammaturgia britannica ed europea, il testo di Dennis Kelly (che scrive per il teatro ma anche per il cinema e la televisione) ci mette di fronte alla più grave perdita per l'uomo contemporaneo: la perdita del senso del Sacro. Il Sacro come il fuoco che alimenta la ricerca di una felicità superiore dell'essere,uno stato di grazia assoluto e non relativo. Kelly rende carne viva la caduta nella materialità assoluta e senza giudizio alcuno accompagna lo spettatore in un percorso a "stazioni" imprevedibili e incredibilmente illuminanti.

Love & Money è la storia di una coppia, David e Jess, quest'ultima morta suicida, come rivela David ad una collaboratrice durante una chat hot. Da qui si parte per un viaggio a ritroso nelle loro vite, per ricomporle in un puzzle illuminante. David è uomo debole ed ambizioso (connubio esplosivo), Jess una donna semplicemente frastornata da mille input, ammaliata dai mille desideri senza peso e senza ordine di importanza che la attraversano.

La ricchezza della scrittura di Kelly sta nel riuscire a rivelarci come gli aspetti tragici del quotidiano siano abilmente miscelati a momenti di paradossale ridicolo. Così com'è la vita. Appuntamento alle ore 21 presso Chapiteau.