Lo scenografo andriese Riccardo Sgaramella firma un nuovo contratto per l’opera “L’Elisir d’Amore”

La prima rappresentazione è andata in scena, al Teatro alla Scala di Milano, il 9 novembre scorso

venerdì 26 novembre 2021 10.02
A cura di Giovanna Albo
Lo scenografo andriese Riccardo Sgaramella ha firmato, i primi di ottobre, due nuovi contratti, uno di questi per la messa in scena dell'opera teatrale "L'Elisir d'Amore" con la regia di Grisha Asagaroff, rappresentata su uno dei palchi più prestigiosi al mondo: al Teatro alla Scala di Milano.

Si tratta, per Riccardo, della sua prima opera come assistente alla regia, dopo la pausa della pandemia. "L' Elisir d'Amore", è stato in programmazione dal 9 sino al 23 novembre scorso, ed ha visto la partecipazione di uno dei tenori italiani più apprezzati in Italia e all'estero, Vittorio Grigolo.

«A breve inizierò un'altra opera sempre in Scala che debutterà a inizio anno nuovo», dichiara il giovane artista andriese. «Continuo ad essere grato di questa opportunità che è stata possibile grazie a Lorenza Cantini, responsabile dell'ufficio regia della Scala, che è venuta a mancare pochi giorni fa, ma che sono sicuro continuerà a sostenere me e i miei colleghi da un po' più lontano».

Una importante, nuova tappa professionale, quella raggiunta dal talentuoso Riccardo Sgaramella che inorgoglisce la nostra intera comunità, una comunità, che ebbene ricordare, attende ancora di vedere realizzato un sogno: quello di avere finalmente un proprio teatro civico.
IMG WA
IMG WA
IMG WA