Lions Club Andria, riconoscimento per la "Lotta contro il morbillo"

L'associazione ha devoluto una somma per contrastare la malattia infettiva

sabato 1 agosto 2015 10.53
Il Lions Club di Andria "Costanza D'Aragona" ha ricevuto un importante riconoscimento per il contributo erogato a favore della campagna "Lotta contro il Morbillo" dei Lions Club International. Infatti nella sede cittadina è arrivata, il 16 luglio scorso, una lettera di ringraziamento per il generoso contributo da parte del Presidente Internazionale della "Fondazione Lions CLub International".

La "Fondazione Lions Club International" è la più grande organizzazione di club di servizio con la sua rete di un milione e quattrocento mila volontari. Il contributo sarà portato a sostegno "dell'iniziativa Morbillo", la campagna che renderà il vaccino contro quella malattia infettiva accessibile a tutti i bambini dei Paesi più poveri evitando così la morte di 340 bambini al giorno. Per questo obiettivo i Lions Club International sono impegnati a raccogliere, attraverso i suoi 46 mila clubs sparsi in 210 paesi, 30 milioni di dollari entro il 2017, anno in cui rincorrerà il Centenario della Fondazione. Tutta la somma raccolta sarà utilizzata esclusivamente per la lotta al morbillo.

«Oltre alla raccolta dei fondi - scrive Giovanni Vurchio, presidente del club di Andria - il Lions Clubs International è mobilitato anche a collaborare con i suoi volontari nei centri di vaccinazione nei Paesi destinatari della Campagna. Il Lions Club di Andria " Costanza D'Aragona" vuole soprattutto ringraziare tutti i soci e i cittadini che, con la loro partecipazione alle iniziative del club, hanno reso possibile il risultato raggiunto».