LiberaMente si concede una sosta: doppio appuntamento tra dieci giorni

Il 15 dicembre, dialogo sulla lotta alle mafie. Il 16, si parla di futuro della politica con Blasi e Negro. Grande attesa per il 19 dicembre, con ospiti: Nichi Vendola, Nicola Giorgino e Luca Telese

giovedì 6 dicembre 2012 16.42
A cura di Antonio Ventola
Dopo il successo dei due precedenti dialoghi, il progetto LiberaMente questa settimana si concede una pausa. Gli scorsi incontri, incentrati sui giovani, sull'infanzia e sulla cultura, hanno visto partecipare molti ospiti di rilievo, quali: Sergio Silvestris (Eurodeputato PDL), Luca Sappino (Pubblico), Onofrio Romano (prof. Scienze Politiche Università di Bari), Furio Honsell (Sindaco di Udine), Nicoletta Gramantieri (Biblioteca Salaborsa Ragazzi di Bologna), Magda Merafina (Assessore alle Politiche Sociali Andria), Dott.ssa Rosy Paparella ( Garante minori Regione Puglia). E ancora, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Antonio Nespoli (Assessore alla Cultura Comune di Andria), Luigi Pannarale (Sociologia del Diritto Università di Bari), Teatro Valle. A buon fine è andata anche la presentazione del libro Lupi Difronte al mare. Il primo romanzo di Carlo Mazza, è stato commentato presso la Libreria Diderot, sabato scorso.

Il percorso di dialoghi di LiberaMente, riprenderà la prossima settimana con due appuntamenti importanti: il 15 dicembre con il tavolo tematico dedicato alla lotta alle mafie e alla criminalità, al quale parteciperanno: il Procuratore di Bari Antonio Laudati, Francesco Forgione già presidente della commissione parlamentare antimafia. Presenti anche il prof. Giuseppe Losappio, il parlamentare Benedetto Fucci e il Senatore Nicola Latorre. L'incontro sarà moderato da Pasquale Stefano Massaro (giornalista di AndriaViva.it).

Il 16 dicembre il tema sarà il futuro della politica con il Vice Presidente del Consiglio Regionale Nino Marmo, il segretario regionale del PD Sergio Blasi e con Salvatore Negro dell'UDC.

Grande attesa invece per l'incontro dell'incontro del 19 dicembre, dal titolo Futuro della politica e politica del futuro. Ospite il Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e il Sindaco della Città di Andria Nicola Giorgino. Il tutto moderato dal giornalista del Quotidiano, Luca Telese. L'incontro si svolgerà presso la sala convegni dell'Oratorio Salesiano.

Il progetto invece si concluderà il 22 dicembre, con la presentazione del libro di Luca Di Bari I Meridiani. L'ultimo dialogo si svolgerà ancora presso la Libreria Diderot, al quale parteciperà anche il professore dell'Università di Bari Isidoro Mortellaro.