Lettura animata alla scuola "Cotugno" per 30 bambini di età compresa tra i 7 e 9 anni

Iniziativa del Gruppo di volontariato C.O.N. (Condividere Ogni Necessità)

venerdì 6 aprile 2018
Il Gruppo di volontariato C.O.N. (Condividere Ogni Necessità), sito in Andria, a viale Virgilio, 10, da sempre attento al mondo della disabilità, della povertà e ad ogni tipo di disagio sociale, propone in collaborazione con il 3° circolo didattico "Riccardo Cotugno", scuola da sempre impegnata a promuovere la sensibilizzazione alle tematiche e problematiche sociali sul territorio andriese, una interessante iniziativa.

Mercoledì 11 Aprile, alle ore 16, sarà tenuta la lettura animata "Mia sorella è un quadrifoglio", racconto che narra la diversità come ricchezza. La storia sarà rivolta a 30 bambini di età compresa tra i 7 e 9 anni; gli stessi saranno resi partecipi di alcune interazioni all'interno del racconto.

"Ringraziamo la dirigente, dott.ssa Dora Guarino, per aver accolto la nostra proposta, inserendola all'interno di un cammino educativo atto a promuovere la cultura dell'integrazione e della valorizzazione della diversità", tengono a sottolineare i responsabili del sodalizio cittadino.
LOCANDINA Lettura CIRCOLO