Legambiente, tutto pronto per la "Festa dell'albero"

Il 20 e 21 novembre in programma eventi negli istituti scolastici andriesi

mercoledì 18 novembre 2015 10.46
Come ogni anno Legambiente organizza la "Festa dell'albero", che avrà luogo il 20 e 21 novembre. Quest'anno la Festa dell'albero è dedicata alla lotta ai mutamenti climatici, il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima.

Per questa edizione i volontari del Circolo Legambiente di Andria "Thomas Sankara" con il patrocinio del Comune di Andria, Assessorato all'Ambiente e Mobilità, promuovono la partecipazione a più istituti scolastici. Alle scuole che aderiranno saranno donati degli alberi da piantare presso il giardino della propria scuola nel giorno di venerdì 20 novembre, in occasione della piantumazione sarà possibile scattare le foto da inviare al concorso scolastico "Albero ti voglio bene".

Sabato 21 novembre la ventunesima edizione della "Festa dell'albero" si sposta presso il quartiere San Valentino dove i volontari si riuniranno assieme agli alunni dell'istituto comprensivo "Imbriani-Salvemini" e a chiunque voglia unirsi, dalle 10 alle 11.30 per piantare nuovi alberi presso il neonato orto urbano in via Castellana Grotte. Gli Istituti siti nei paraggi sono invitati a partecipare portando con sé uno striscione con una frase significativa da immortalare in uno scatto per partecipare al concorso fotografico di Legambiente . Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro.