Le Radici del Natale, manifestazione d'interesse per le prossime festività

Pubblicato il bando per la terza edizione

lunedì 21 ottobre 2024 18.14
Torna anche quest'anno "Le Radici del Natale" – 3^ edizione, il cartellone di eventi promosso dall'Amministrazione Comunale per tutto il periodo che va dall'8 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Per l'allestimento e la realizzazione di questo cartellone è stata pubblicata una manifestazione di interesse che coinvolga il più ampio numero possibile di proponenti del territorio interessati a presentare proposte per valorizzare l'offerta turistica della Città.
L'Avviso Pubblico servirà per individuare proposte relative a percorsi guidati animati o teatralizzati, esibizioni musicali nei vari generi dal vivo preferibilmente itineranti, folklore, attività ed eventi social media sulle luci colori e presepi del Natale, musical, installazioni luminose natalizie, installazioni artistico- artigianali creative, letture e percorsi storico-turistici, performances, laboratori, promozione di prodotti tipici natalizi, concerti di musica, esibizioni di danza, rievocazioni di danze popolari, rievocazioni storiche, tradizioni dei borghi, laboratori, attività ricreative e attività di promozione della Città in grado di distinguersi per l'originalità, il carattere qualitativo ed innovativo e la capacità di attrarre un ampio pubblico valorizzando i luoghi della città solitamente idonei agli eventi di spettacolo tramite il coordinamento istituzionale.
Gli eventi saranno realizzati attraverso un percorso di co-progettazione, di confronto e di partnership pubblico-privato, con le Associazioni, i cittadini del territorio e/o altri Enti e soggetti impegnati nei vari settori culturali che operano nell'interesse della collettività.
Tra le altre iniziative, è intendimento dell'Amministrazione, altresì, provare a disegnare le linee di ordinato svolgimento e governo della movida natalizia.

Tutte le proposte dovranno pervenire entro e non oltre la data del 15 novembre prossimo. Tutti i dettagli sul portale istituzionale www.comune.andria.bt.it