Le eccellenze enogastronomiche pugliesi volano a Milano per Cibo a Regola d’arte

L'edizione 2014 nel Museo “Leonardo Da Vinci”, dal 14 al 23 marzo

sabato 15 marzo 2014 10.34
A cura di Katia Moschetta
Nell'importante vetrina milanese Cibo a regola d'arte, dedicata, appunto, all'arte della cucina, che si svolge nei weekend del 14-16 e del 21-23 marzo, sita nel Museo della Scienza "Leonardo da Vinci", sotto la regia del Gruppo RCS e la direzione artistica degli chef stellati Davide Oldani e Carlo Cracco, hanno fatto la loro apparizione le eccellenze enogastronomiche di Andria e Corato.

Protagoniste: la burrata di Andria e l'olio extravergine di oliva da cultivar Coratina. Entusiastica la partecipazione di pubblico e giornalisti, alla prima conversazione a tema Un filo d'olio nel piatto, affidata alla giornalista del Corriere della Sera Marisa Fumagalli che ha dialogato con Paolo de Leonardis, direttore del Gal, Benedetto Miscioscia, assessore allo Sviluppo economico della Città di Andria e Nicola Cusmai, segretario dell'Associazione dei Produttori "Burrata di Andria". Presente anche il Consorzio olivicolo Oro di Andria.

«Oggi è una giornata importante - spiega Paolo de Leonardis, direttore tecnico del Gal - un momento storico in cui abbiamo la possibilità concreta di sottolineare e promuovere a Milano le enormi potenzialità della Regione Puglia. Parlare di Puglia e, nello specifico, del territorio di Castel del Monte, Andria e Corato, significa parlare di produzioni di assoluta eccellenza».

Il prossimo appuntamento domenica 16 marzo, alle ore 13:00, con uno speciale showcooking made in Puglia incentrato solo sui due prodotti, condotto dallo chef Michelangelo Citino.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ciboaregoladarte.it.