"Lavoro e società – Per una CGIL unita e plurale”: manifestazione ad Andria nel ricordo del Senatore Piccolo

I vertici regionali e provinciali della CGIL, si riuniscono martedì 21 settembre a "Materia Prima"

domenica 19 settembre 2021 11.10
"Lavoro Società - Per una CGIL unita e plurale", è il titolo dell'assemblea in programma ad Andria, martedì 21 settembre, con inizio alle ore 15,30, presso "Materia Prima", ex Arena Roma, corso Cavour n. 150.

La manifestazione, presieduta da Michele Tedesco, della CGIL Spi Bat, vedrà la partecipazione di Claudia Nigro, della Segretaria generale Filcams CGIL, di Luigi Antonucci, della CGIL Puglia. Interverranno Giuseppe Gesmundo, Segretario generale CGIL Puglia; Biagio D'Alberto, Segretario generale CGIL Bat, Mario Marturano della Filctem CGIL; di Antonio Corraro, Presidente Auser Trani; Felicita Carabellese, Rsu Tribunale di Trani della Funzione Pubblica CGIL. Le conclusioni sono affidate a Giacinto Botti, referente nazionale "Lavoro Società - Per una Cgil unita e plurale".

Nel corso dell'assemblea, sarà ricordato da Michele Tedesco per la parte sindacale e dall'avvocato Michele Di Lorenzo, per la parte professionale e politica, il Senatore Avvocato Franco Piccolo, indimenticato Sindaco di Andria, deceduto il 1° giugno scorso, legato professionalmente e politicamente alla sinistra radicale ed in particolare all'attività della CGIL, di cui era uno dei più valenti consulenti giuridico-legali.

Ed è proprio Michele Tedesco, storico esponente sindacale della CGIL di Andria e provinciale, a spiegare il senso di questa importante manifestazione. "Essa nasce per volontà di un gruppo rappresentativo di compagni e compagne della CGIL Bat, che si riconoscono nella rinnovata e denominata " Lavoro e società – Per una CGIL unita e plurale". Una aggregazione nazionale formalizzata nel direttivo nazionale CGIL del 20 ottobre 2020 con l'accompagnamento di un documento programmatico.
Precisiamo che ci siamo costituiti nella Bat perché: L'assemblea si svolgerà nel rispetto dei protocolli contro il Covid e con le misure di sicurezza sanitaria attualmente in vigore in difesa della salute pubblica.