Liceo “Nuzzi”, Giorgino: «I lavori non sono mai stati bloccati»

Incerta la consegna anticipata e parziale degli interventi

martedì 14 febbraio 2017
Si è finalmente tenuto nell'auditorium del liceo scientifico "Nuzzi", l'incontro con il sindaco e presidente Bat, Nicola Giorgino, per discutere della condizione dei lavori di ampliamento e miglioramento dell'istituto.

«La provincia sta monitorando l'esecuzione dei lavori che è a buon punto di completamento delle aule; occorreva completare l'iter amministrativo con il collaudo statico, che sarà consegnato nei prossimi giorni», afferma Nicola Giorgino, che si dichiara favorevole ad un confronto con dirigente e insegnanti per la consegna anticipata dei lavori, a conclusione del I stralcio del progetto, invece di attendere la chiusura totale del cantiere.

In contrasto con tali esigenze tecniche e burocratiche sono quelle di dirigente, insegnanti e studenti, che credevano di aver riequilibrato il numero di classi-aule con una consegna ufficiosa della struttura, la cui agibilità era stata affermata dall'ex dirigente dei lavori.

«In data 31 gennaio mi è arrivata una nota da parte dell'associazione genitori del "Nuzzi" in cui si evidenziavamo delle perplessità rispetto alla consegna anticipata delle aule rispetto al resto dei lavori. Oltretutto non mi risulta che i lavori siano mai stati bloccati, se non per esigenze di lavoro dell'impresa: non c'è mai stata comunicazione di sospensione dei lavori. ognuno rimanga nell'ordine delle sue competenze – continua Giorgino, in risposta alla convocazione del dirigente del liceo, Michelangelo Filannio - Mi auguro che i lavori vengano ultimati al più presto. Un ritardo rispetto al cronoprogranma dei lavori sicuramente c'è, ma è determinato dalle difficoltà rilevate in corso d'opera».
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
nuzzi