Lavoratori e studenti in piazza: due cortei ad Andria

Comizio conclusivo in Viale Crispi: partenza da P.zza Di Vittorio e Largo Torneo. Le vie del centro cittadino a partire dalle 10 saranno interessate dalla manifestazione

mercoledì 14 novembre 2012 00.17
A cura di Stefano Massaro
Andria sarà il centro provinciale della protesta per il lavoro e la solidarietà mercoledì 14 novembre: un doppio corteo, infatti, attraverserà le vie del centro cittadino in concomitanza con lo sciopero nazionale di quattro ore indetto dalla CGIL. In questa giornata, infatti, ricorre la mobilitazione europea "Per il lavoro e la solidarietà contro l'austerità" organizzata dalla Ces, confederazione europea dei sindacati.

Nella città federiciana vi sarà la manifestazione provinciale della CGIL, con un corteo in partenza da Piazza Di Vittorio, nei pressi della Camera del Lavoro, alle ore 10,00 ed in contemporanea gli studenti partiranno da Largo Torneo per attraversare Corso Cavour, Via Firenze, Piazza Trieste Trento e Viale Roma sino a giungere in Viale Crispi dove entrambi i cortei si uniranno per partecipare al comizio conclusivo. Sul palco le testimonianze dei dipendenti del pubblico impiego, uno dei settori più penalizzati e gli interventi del segretario generale Cgil Bat, Luigi Antonucci, e di Fabrizio Solari della segreteria nazionale del sindacato nonchè dei rappresentanti degli studenti.