Largo Ceruti e stazione Andria sud: calca e proteste dei viaggiatori, intervento dei Carabinieri

La situazione dei trasporti extraurbani sta peggiorando: poche corse e pullman incapienti

lunedì 17 aprile 2023 12.41
Dall'apertura della stazione ferroviaria di Andria sud, con la ripresa del traffico ferroviario da e per Bari, paradossalmente è peggiorata la situazione dei trasporti extraurbani.

Ne sanno qualcosa i pendolari, lavoratori e studenti, che ormai protestano a più non posso, legittimamente e con tutti i soggetti interessati, inviando segnalazioni sui disservizi riscontrati.
Da cronisti quali cerchiamo di essere, nel nostro piccolo, registriamo purtroppo che gli interventi da parte delle Forze dell'ordine stanno aumentando, proprio a causa di questa penosa situazione. I Carabinieri sono infatti dovuti intervenire nello scorso fine settimana in largo Ceruti, nell'area di sosta degli autobus di linea. All'interno di uno di questi mezzi di servizio pubblico vi era una tale calca di persone, che per motivi di sicurezza un buon numero di viaggiatori sono stati fatti scendere ed hanno dovuto attendere la successiva corsa per raggiungere la meta prefissata, con le inevitabili, conseguenti proteste.

Fino a quando dovrà durare questa situazione?