La strada Andria-Trani in dirittura di arrivo

Si prevede l’inaugurazione per Pasqua mentre la provinciale per Bisceglie intoppi da parte di Telecom

martedì 28 febbraio 2017 10.54
A cura di Riccardo Di Pietro
I lavori di raddoppio di corsia della strada provinciale Andria-Trani, stanno per volgere al termine e con questi le tante sofferenze per i viaggiatori dell'importante arteria viaria.

Nei prossimi 40 giorni, quindi grosso modo per la metà aprile, a quanto afferma l'ing. Mario Maggio, dirigente del Settore viabilità della Provincia da noi raggiunto telefonicamente, l'opera dovrebbe essere completata. E' da terminare lo spartitraffico, la segnaletica verticale e quella orizzontale. Le complanari saranno nuovamente sagomate e pavimentate, fa notare il dirigente, perché le stesse sono state concepite per assestarsi durante il primo esercizio, sopportando una gran mole di traffico, per poi essere riconsegnate. Inoltre, si sta provvedendo alla piantagione di verde alle rotatorie di ingresso alla nuova strada.

La novità è data dal fatto che la Regione ha assunto l'impegno di inserire nella legge di bilancio, 2 milioni di euro per la realizzazione del ponte a metà strada della Trani-Andria (dove prima c'era il semaforo per la provinciale Corato-Barletta). Dal 2009, data dall'aggiudicazione dell'opera, dopo vari problemi insorti e poi risolti, adesso finalmente questa opera si avvia al suo completamento.

Riguardo poi all'ampliamento della strada Andria-Bisceglie, lo stesso ing. Maggio riferisce che si stanno riscontrando dei ritardi da parte della Telecom, per lo spostamento dei sottoservizi, e che quando si sarà superata questa fase di lavori, ci sarà la chiusura temporanea dell'asse viario.
Strada provinciale Andria Trani