La storia della nostra Puglia: torna «Building Apulia»

Appuntamento a Bari, venerdì 11 ottobre presso la Sala Guaccero

martedì 8 ottobre 2013
A cura di Katia Moschetta
Si terrà venerdì 11 ottobre, il secondo appuntamento della sessione autunnale di "Building Apulia: Costruendo l'identità della Puglia, la Puglia che scrive, che edita, che parla di sé. L'evento si svolgerà presso la Sala Guaccero (primo piano – Palazzo del Consiglio – Via Giuseppe Capruzzi 212, Bari).

Nel corso del secondo appuntamento, dedicato alla storia, saranno presentate due opere: Il mandante. Delitto Matteotti di Mario Gianfrate e Nicola Colonna, Edizione Suma, e Una famiglia borghese meridionale. I Porro di Andria di Riccardo Riccardi, Edizione Rubbettino.

La seconda parte dell'edizione 2013, ha in programma 6 incontri, 1 appuntamento serale e il brainstorming finale. Le presentazioni sono aperte al pubblico e visionabili sul canale Youtube di Teca del Mediterraneo. Nel gruppo di lettura 2013 vi saranno anche gli studenti dell'Istituto "Vivante-Pitagora" di Bari, dell'Ipsia "Santarella" di Bari, e del Liceo Classico Statale "Orazio Flacco" di Bari. Moderatore Stefano Savella, giornalista e direttore di Puglia Libre.

La rassegna promossa dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, è giunta quest'anno alla decima edizione.