La Sindaca di Andria "torna" a scuola con lezione al contrario

Gli studenti delle scuole Giuseppe Verdi ed Enrico Fermi di Andria accolti a Palazzo di città

lunedì 15 maggio 2023 11.31
La Sindaca di Andria, Giovanna Bruno, nei giorni scorsi è "ritornata" tra i banchi di scuola grazie al progetto "Il domani che vorrei" della scuola elementare Giuseppe Verdi di Andria e anche grazie agli studenti della Scuola Media statale "Enrico Fermi", con questi ultimi per una lezione di giornalismo a tutto tondo, nell'ambito di un progetto specifico promosso dalla scuola stessa.

A farlo sapere è proprio lei, Giovanna Bruno, condividendo sul suo profilo social gli scatti più belli di questa giornata trascorsa insieme ai giovani studenti.

«Oggi a scuola ci sono andata io, sottoponendomi ad una flipped classroom (lezione al contrario). Gli alunni del gruppo PON ("il domani che vorrei") della scuola elementare Giuseppe Verdi, mi hanno illustrato per filo e per segno i 17 obiettivi (goals) dell'Agenda 2030, che ha bisogno della cooperazione di tutti i cittadini del mondo per giungere a compimento» aggiunge «E poi ancora ragazzi, della scuola media Enrico Fermi, per una lezione di giornalismo di tutto punto, con annessa intervista conclusiva, nell'ambito di un progetto specifico» conclude «Da tutti loro, ogni volta, c'è sempre da imparare e faccio un carico di energia positiva. Grazie! Ai dirigenti, ai docenti, ai genitori e a ciascuno di questi nostri figli. È davvero bello ospitarli a Palazzo di Città. È meraviglioso condividere un po' di tempo con loro»

Un momento che ha trovato ampia condivisione e partecipazione non solo dei bambini ma anche di docenti e famiglie. In molti hanno espresso sentimenti di gratitudine e gioia, per aver vissuto questo momento di larga partecipazione e dato ai bambini l'opportunità di vivere una esperienza di crescita.

E c'è chi aggiunge «Sicuramente una preziosa opportunità per abbattere le distanze del "palazzo" e avvicinarli a governo della città»

Immancabili le polemiche di chi invece sembra quasi "urlare" il bisogno di una maggiore attenzione al manto stradale, alla cura del verde pubblico.
Alunni a Palazzo di Città Andria
Alunni a Palazzo di Città Andria