«La Settimana dell'Europa»: tre incontri alla Lum Jean Monnet di Trani

Il primo convegno tratterà del rapporto tra comunità religiose ed il nostro continente. Giovedì 9 maggio, alle ore 10:00 presso la sede di tutoraggio tranese

martedì 7 maggio 2013 9.25
A cura di Katia Moschetta
Partirà giovedì 9 maggio, alle ore 10:00, presso la sede di tutoraggio dell'Università LUM Jean Monnet di Trani, la Settimana dell'Europa. Il tema della giornata sarà L'Europa luogo di dialogo aperto, trasparente e regolare con le comunità religiose.

A porgere i saluti di benvenuto saranno Emanuele Degennaro, Rettore Università LUM Jean Monnet, Luigi Riserbato, Sindaco di Trani, Roberto Martino, Preside Facoltà di Giurisprudenza LUM Jean Monnet, Mons. Rasko Radovic, Decano della Chiesa Ortodossa Serba per l'Italia – Diocesi di Austria, Svizzera e Italia, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Vescovo di Trani, Mons. Savino Giannotti, Vicario dell'Arcidiocesi di Trani, Barletta, Bisceglie e Nazareth. Seguirà la tavola rotonda presieduta da S.A.R. Jelisaveta Karadjordjevic, Principessa della Jugoslavia.

Ai lavori, introdotti e moderati da Nicola Colaianni, Università degli Studi di Bari - Università LUM Jean Monnet, interverranno Mons. Lorenzo Leuzzi - Cappellano presso il Parlamento, Giovanni Cimbalo, Università di Bologna, Fadl Albeetar, Università del Salento, Francesco Alicino, Università LUM Jean Monnet. Lo stesso giorno, alle ore 15:00 a Gioia del Colle si terrà il convegno dal titolo Il diritto amministrativo nel tempo della crisi. Vincoli europei ed esigenze di bilancio. Le altre due date sono: venerdì 10 maggio col convegno dal titolo Povertà, nutrizione e e assistenza umanitaria e sabato 11 maggio Riformare il patto di stabilità per la crescita interna.