La Puglia accoglie i profughi, Lerario: "Gente che ha una gran voglia di vita e serenità"

C'è la possibilità per chi lo volesse di fare donazioni rivolgendosi alla Protezione civile pugliese, c'è anche una donna in gravidanza e bambini. IL VIDEO

mercoledì 25 agosto 2021 15.52
Prosegue l'accoglienza dei 40 primi profughi afgani arrivati in Puglia. Sono al lavoro gli operatori della Protezione civile regionale, con il supporto di mediatori culturali e con l'assistenza sanitaria della Asl Bari.

"In questo momento - dice Mario Lerario, capo della Protezione civile pugliese - stiamo guardando alle esigenze delle singole persone, è gente che ha una gran voglia di vita e serenità. E' importante sostenerle, sono in una condizione di grande difficoltà e hanno bisogno di accoglienza". Per almeno una settimana sono in quarantena nel rispetto delle regole anti Covid. "Dopodiché decideranno se intraprendere il percorso con la richiesta dello status di rifugiato politico", aggiunge Lerario.

E' possibile fare anche donazioni rivolgendosi alla Protezione civile pugliese, servono soprattutto abiti e generi di prima necessità.
afghani
afghani
afghani
afghani
afghani
afghani
afghani