La Polizia di Stato effettua due arresti per droga e violazione degli arresti domiciliari

Stamane effettuati anche controlli nelle abitazioni di alcune persone con l'ausilio di cani antidroga

venerdì 30 novembre 2018 19.39
Oltre all'operazione antidroga effettuata stamane davanti ad alcune scuole cittadine, i poliziotti del locale Commissariato di P.S., hanno proceduto a delle verifiche e controlli nei confronti di alcune persone ristrette agli arresti domiciliari.

Sono state infatti effettuate quattro perquisizioni domiciliari e sono stati tratti in arresto due pregiudicati andriesi, un 20enne D.F. le sue iniziali, trovato in possesso di hashish, e di un 30enne, I.S., sorvegliato speciale di P.S., conosciuto per l'abitudine di violare la misura di Polizia. Era nascosto all'interno di un mobile dell'abitazione dell'altro pregiudicato. L' arrivo della Polizia di Stato aveva colto di sorpresa i due "compari", per cui al visitatore gli è venuta l'idea di celarsi dentro l'armadio per sfuggire, inutilmente, al controllo in atto.

Ed è stato l'infallibile fiuto del cane poliziotto, in servizio da alcuni anni al reparto cinofili della Polizia di Stato di Bari-Palese a permettere di rinvenire, all'interno dell'abitazione e indosso ai due pregiudicati, alcuni grammi di sostanza stupefacente, tipo hashish.

Per altri individui trovati anch'essi con indosso alcuni grammi di sostanza stupefacente, essendo dosi per uso personale, è scattata la segnalazione amministrativa presso la Prefettura di Barletta.