La maggioranza trova i numeri, approvato il Pums ad Andria
Via libera la piano per la mobilità urbana sostenibile nel consiglio comunale di questo pomeriggio
mercoledì 24 luglio 2024
18.46
Il Consiglio Comunale di Andria ha approvato il PUMS, Piano Urbano di Mobilità Sostenibile. Era tra i punti all'ordine del giorno nell'assise di questo pomeriggio dopo il nulla.di fatto della passata riunione quando al momento del voto venne meno il numero legale.
"Uno dei provvedimenti più importanti di questa Amministrazione, sicuramente il più importante per me in qualità di Assessore alla Mobilità", commenta l'assessore Pasquale Colasuonno.
"Uno dei provvedimenti più importanti di questa Amministrazione, sicuramente il più importante per me in qualità di Assessore alla Mobilità", commenta l'assessore Pasquale Colasuonno.
"Seguire le azioni riportate in questo Piano ci permetterà di sviluppare la mobilità andriese in maniera intelligente, integrata, strategica. Non solo, ma averlo approvato in Consiglio ci permetterà via via, nel tempo, di accedere ai fondi utili a realizzare concretamente quelle azioni. Insomma, una ventata di futuro per Andria.
Immagino che adesso tutti i detrattori di questa città, quelli per cui questa Amministrazione sarebbe interessata solo a provvedimenti spot, dovranno trovare altre argomentazioni. Come dovranno trovare altre argomentazioni quelli per cui Andria sarebbe finita in una sorta di immobilismo a causa di dinamiche politiche irrisolte.
Rispondere alle accuse di immobilismo approvando il più importante piano della mobilità degli ultimi anni, se non decenni, ha un che di beffardo, ma forse risposta migliore non poteva esserci.
Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questa scommessa, dai tecnici, ai funzionari, ai consiglieri che hanno votato favorevolmente. È stato un voto per l'Andria di domani", conclude Colasuonno.