La Fidelis Andria Handball vince anche in trasferta, Terranova battuto 26-30

Prossimo turno il 7 dicembre nel derby cittadino contro la Gymnica Sveva al Palasport

martedì 26 novembre 2019
La Fidelis Andria Handball espugna il campo di Terranova da Sibari per 26-30. Seconda vittoria consecutiva e prima vittoria in trasferta per i federiciani che su un campo difficile mostrano la propria superiorità fisica e tecnica, ma anche alcuni momenti di rilassamento mentale che hanno permesso ai calabresi di rimanere aggrappati al risultato.

L'inizio della partita è caratterizzato da un dominio totale della Fidelis che dopo 14' di gioco fa registrare un parziale di 3-10 che mette già in ghiaccio la partita. Da quel momento la squadra inizia a rilassarsi e pian piano il Terranova ne approfitta portandosi a fine primo tempo sul 14-16. Secondo tempo speculare al primo: i ragazzi di coach Colasuonno partono forte piazzando un break di 0-4 e portandosi sul +6 a 15 minuti dal termine. Partita che viene gestita senza grossi rischi fino alla fine.

«Ci aspettavamo una partita difficile su un campo ostico come quello di Terranova, - ammette coach Colasuonno - venire qua non è mai una passeggiata e devo fare i complimenti ai ragazzi del Terranova per aver lottato con tenacia senza mai mollare un millimetro fino all' ultimo secondo del match. Ora abbiamo due settimane importanti dove ci prepareremo al meglio per il derby del 7 dicembre contro la Gymnica Sveva, dove sicuramente vivremo una grande giornata di sport e di festa per la città di Andria».
PHOTO
PHOTO
TABELLINO

TERRANOVA: Giordano 9, Scirrotta 8, Perrone 5, Storino 2, La Fontana G. 1, Cassetti 1, Corso, Ferraro, Morano, Oliva, Scarpelli, La Fontana F., Ambrosio, Misisca.
All.: Porco Alessandro

FIDELIS ANDRIA: Martucci 9, Colasuonno 7, Chenais 5, Cavaliere 5, Degiorgio 2, Zagaria M. 1, Capozza 1, Zagaria A., Santovito, Losciale, Cannone, D'Ettole.
All.: Colasuonno Riccardo

Arbitri: Lorusso A. - Fasano G.

RISULTATI 2^ GIORNATA

Gymnica Sveva - Ginosa 27-19; Terranova - Fidelis Andria 26-30; Fasano - Crotone 28-22. Riposa: Altamura

CLASSIFICA

Fidelis Andria 4 punti, Gymnica Sveva 4 pt, Altamura 0 pt, Crotone 0 pt, Fasano -1 pt, Terranova -1 pt, Ginosa -3 pt.

* Fasano, Terranova e Ginosa hanno una penalizzazione di 3 punti per non aver disputato nessun campionato giovanile la scorsa stagione

PROSSIMO TURNO

Fidelis Andria - Gymnica Sveva; Altamura - Terranova; Ginosa - Fasano. Riposa: Crotone