La Diocesi di Andria piange la scomparsa di Don Giuseppe Tangaro

Aveva 80 anni ed era malato da tempo. L'annuncio del Vescovo Luigi Mansi

sabato 18 maggio 2019 17.32
"Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." Gv. 14,6

Nella fede in Cristo Risorto, il Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi, il Presbiterio diocesano, assieme alle sorelle Enza, Gianna, al cognato Giuseppe, ai nipoti e ai parenti tutti annunciano, con il dolore illuminato dalla fede, la morte del Canonico Don Giuseppe Tangaro.

Si è spento nella tarda serata di ieri -venerdì 17 maggio 2019- all'età di 80 anni, dopo un lungo periodo di malattia.
Il 29 Giugno 1963 fu consacrato sacerdote dal compianto Vescovo Mons. Francesco Brustia nella Cattedrale di Minervino Murge. Dopo l'ordinazione sacerdotale, ricevette la nomina dapprima come vice rettore del Seminario regionale di Molfetta, dove vi restò per cinque anni e, successivamente, come vice parroco della
Cattedrale di Minervino Murge.
Sempre disponibile verso i poveri e tanto amato dai parrocchiani, ha svolto il Suo ministero pastorale in diverse Chiese di Andria, San Domenico, S. Paolo Apostolo ed infine Sant'Agostino, sino a Giugno 2013, anno del Suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio. Qui ha continuato a celebrare messa sino allo scorso Dicembre 2018, a fianco del nuovo e attuale parroco Don Vito Gaudioso.

La salma sarà vegliata dalle ore 17:00 nella Chiesa di Santa Maria di Porta Santa fino alle ore 16:00 di domenica 19 maggio, quando verrà trasferita nella Chiesa Cattedrale, dove avrà luogo la celebrazione delle esequie alle ore 17:00, presieduta da Sua Eccellenza Mons. Luigi Mansi.

La Redazione di AndriaViva partecipa al dolore della Famiglia Tangaro e della Diocesi di Andria per la scomparsa di Don Peppino.