La Burrata di Andria IGP, all'esame di esperti dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi ONAF

Una serata dedicata all'approfondimento delle caratteristiche distintive dei prodotti di Eccellenza mondiali

lunedì 16 dicembre 2024 16.54
Formaggi pregiati e pluripremiati provenienti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Svizzera e Francia ed in particolare: Rogue River Blue (miglior formaggio al mondo nel 2019), White Stilton, Barberouge, Barbichette ed il Goldshatz, con la Burrata di Andria IGP, sono stati oggetto di una valutazione sensoriale da parte di esperti dell'Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi ONAF.

Una serata dedicata all'approfondimento delle caratteristiche distintive dei prodotti di Eccellenza mondiali per apprenderne storia e peculiarità realizzata presso la splendida location del ristorante Cucromia. Non un confronto ma un incontro tra Eccellenze internazionali per apprezzarne le singolari qualità, conclusasi con un percorso sensoriale sulla Regina dei Formaggi, la Burrata di Andria IGP e la sua capacità di esaltare ogni pietanza dall'antipasto al dolce.

"Si ringraziano i padron di casa Sabino Carbutti con la Chef Grazia Antonini, il mastro casaro Riccardo Olanda, il maestro pasticcere Antonio Liso e l'ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi) tramite la consigliera nazionale ONAF Giusy Ortalizio", dichiara il direttore del Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP, dott. Francesco Mennea.
Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP
Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP
Consorzio di Tutela Burrata di Andria IGP