La Burrata di Andria IGP al G7, «raccontiamo la nostra eccellenza a tutto il mondo»

Inserita come dessert nella cena inaugurale dei leader, con il Consorzio di tutela si presenta anche ai 1.700 giornalisti del Media Centre

venerdì 14 giugno 2024 13.00
A cura di Rosanna Luise e Ida Vinella
Durante la cena della serata inaugurale di ieri del G7, il grande summit che ha portato in Puglia i leader mondiali, in corso di svolgimento a Borgo Egnazia, era presente anche Andria grazie alla sua iconica burrata. Tra le pietanze inserite nel menù offerto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per concludere l'elegante cena nella cornice del Castello di Brindisi, è stata proposta una "crema di burrata di Andria con crumble di tarallo dolce e ciliegie ferrovia".

E non solo, tutti i giornalisti presenti in questi giorni al grande Media Centre allestito negli spazi della Fiera del Levante stanno avendo modo di conoscere e assaggiare le prelibatezze andriesi allo stand del Consorzio di tutela burrata di Andria IGP.

Il G7 Italia si sta rivelando una fantastica cornice per la burrata di Andria, grazie anche alle dimostrazioni produttive realizzate dai maestri casari, al racconto degli aspetti storico culturali e alle degustazioni per gli oltre 1.700 giornalisti provenienti da tutto il mondo.