La Bicicletteria ad Andria: l’officina ciclosofica dal primo gennaio è operativa

Sarà aperta al pubblico tutti i giovedì, dalle 19.00 alle 22.00

venerdì 31 dicembre 2021
Grazie a "iBicipedi - Puglia Active Tourism", una realtà ormai consolidata nella città di Andria è stata inaugurata mercoledì 22 dicembre la "Bicicletteria – Officina Ciclosofica".
Di cosa si tratta? Un luogo in cui si potrà portare la propria bicicletta e, sotto la guida di Giovanni e Riccardo, utilizzando gli strumenti messi a disposizione nell'attrezzatissima ciclofficina, effettuare interventi di manutenzione e riparazione del tuo mezzo a due ruote.

«Perché ciclosofica? La nostra filosofia è quella di formare dei ciclisti "consapevoli" con l'obiettivo di avvicinare più gente possibile alla bicicletta.
Proponiamo un concetto di mobilità alternativa che può sembrare antico ma che guarda al futuro, ad una città più vivibile e sostenibile, dove il benessere dell'individuo e dell'intera città sono al primo posto.
Siamo convinti che la bicicletta sia il mezzo più idoneo per gli spostamenti in ambito urbano, un modello vincente che fa del bene a noi stessi ed all'ambiente!
La promozione del turismo lento sul nostro territorio e l'impegno nel migliorare la sua vivibilità continua. Da noi potete anche noleggiare delle bici di ultima generazione, ottenere informazioni sulla programmazione delle escursioni in bici e di trekking, essere sempre aggiornati sulle novità che riguardano gli eventi legati alla "ciclocucina", conoscere nuovi amici che condividono gli stessi valori. Venite a trovarci presso la Bicicletteria in via Riccardo D'urso, 4 ad Andria
Da gennaio 2022 saremo aperti al pubblico tutti i giovedì dalle 19.00 alle 22.00
Giovedì 13 gennaio terremo invece il primo corso di "ciclomeccanica base" come effettuare una foratura", la manutenzione, gli attrezzi e le nozioni base da conoscere».

Seguite @ibicipedi sui canali social Facebook e Instagram
E come sempre #SeeYouOnTheRoad.