La biblioteca del plesso "Rodari" incrementa la dotazione libraria con la donazione del Rotaract Andria Castel del Monte

Progetto portato avanti da anni dalla "Giunti al Punto" di Andria in seguito al terremoto de L’Aquila

mercoledì 19 dicembre 2018 10.34
Giovedì 20 dicembre alle ore 16.30, durante l'open day della Scuola dell'Infanzia "Padre Pio", facente parte del 1° I.C. "Don Bosco-Manzoni", Rotaract Andria Castel del Monte donerà una bibliotechina contenente 120 libri. Si tratta di un progetto – Aiutaci a crescere regalaci un libro - che la "Giunti al Punto" di Andria porta avanti da anni in seguito al terremoto de L'Aquila.

La bibliotechina andrà ad incrementare la dotazione libraria della biblioteca di Istituto ubicata presso il plesso "Rodari". La stessa è nata a marzo 2017 attraverso il recupero e la valorizzazione di due ambienti dell'edificio di cui oggi beneficiano gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell'Infanzia.

La lettura deve diventare un'abitudine, un'attività da continuare non solo a scuola ma anche fuori e protrarsi nel tempo, deve convivere con i nuovi strumenti di comunicazione (televisione, computer, internet…). Questo lo scopo del progetto fortemente voluto e attivato dal nostro Istituto.

La scuola ha quindi voluto ringraziare il Rotaract Andria Castel del Monte per la sensibilità mostrata e per aver individuato la nostra scuola come destinataria di questa preziosa donazione.
IMG JPG
IMG JPG
Immagine
Open day ridotto DEF Marisa