L'oratorio salesiano piange la scomparsa di Vincenzo Orciuolo

Una presenza costante e disponibile in parrocchia, punto di riferimento per tanti ragazzi. Il saluto della Sindaca Bruno

sabato 9 aprile 2022 20.29
L'Oratorio Salesiano piange la scomparsa di Vincenzo Orciuolo, morto a causa di una malattia che lo ha portato via in poco tempo. Un vuoto incolmabile per la comunità parrocchiale, che ricorda Vincenzo come un punto di riferimento per tanti ragazzi: un uomo semplice, buono, giusto, un padre e marito sempre presente. Alla comunità mancherà anche la sua doppia voce nel coro parrocchiale di cui faceva parte da tanti anni. Ha affrontato la sfida della malattia con grande forza e determinazione: questa sera, sabato 9 aprile, alle ore 21:00, la comunità della chiesa Immacolata e dei salesiani vivrà un momento di preghiera in oratorio per Vincenzo. La salma si trova attualmente nella cappella dell'oratorio, i funerali saranno celebrati lunedì 11 aprile alle ore 16:00.

La Sindaca Giovanna Bruno ha voluto ricordarlo in un passaggio di un video/post: "È sempre forte il contrasto tra la vita che prosegue e quella, terrena, che si interrompe: ciao Vincenzo, amico caro. Con tutti coloro che ti hanno conosciuto, serberemo la tua immensa bontà e positività, ringraziandoti per aver percorso un pezzo di strada con noi".

La comunità dei salesiani ha dedicato un pensiero al suo amato parrocchiano: "Ciao Vincenzo. Adesso siamo tutti sicuri che sarai sereno insieme a don Bosco. E avrai riabbracciato Ale e l'amatissimo presidente. Noi che siamo ancora qui volevamo dirti una cosa soltanto: GRAZIE. Grazie perché, da dietro le quinte, sei stato una colonna di questo oratorio. Grazie perché in tutti questi anni hai sempre trovato il modo di spendere il tuo tempo a servizio degli altri. Grazie perché hai trasmesso questi valori a tua moglie Barbara e ai tuoi figli Salvatore ed Ilenia. Mi raccomando, a proposito, non abbandonarli proprio adesso. Eh si è una raccomandazione superflua. Grazie perché anche nell'ultimo periodo, tra mille difficoltà, hai trovato tempo e forze per far sentire la tua presenza. Grazie per aver contribuito con la tua voce a rendere le celebrazioni speciali. Perché un oratorio, o una chiesa, senza musica è come un corpo senz'anima. Chiedi conferma lì al nostro Padre. E grazie perché siamo tutti convinti che anche ora che non sei più qui tra noi, troverai il modo di farci sapere che ci sei. Che ci sarai sempre. Per Barbara. Per Salvatore. Per Ilenia. Per tutti noi. A presto!".

Le nostre sentite condoglianze alla Famiglia Orciuolo da parte della Redazione di AndriaViva.