L' “Italia&Friends” risponde all’emergenza Coronavirus celebrando le eccellenze del Paese

L’ambasciatore andriese Antonio Pistillo: ”Tocca a noi avere buon senso e amare la nostra Italia”

martedì 10 marzo 2020 10.24
A cura di Giovanna Albo
In un periodo in cui tutti noi, con il fiato sospeso, siamo sintonizzati sui vari programmi per ricevere le ultime notizie e aggiornamenti sul Coronavirus, l'Associazione di promozione sociale "Italia&Friends" tenta di contrastare questa crescente apprensione celebrando e difendendo, mediante un video, le eccellenze del nostro Paese.

Proprio sulle note de "La Primavera" di Ludovico Einaudi, quasi a voler segnalare che da questo torpore epidemico dobbiamo risvegliarci per tutelare e apprezzare ancor di più le nostre bellezze e non abbandonarci alla paura del periodo, nel video si snocciolano immagini che delineano il profilo della nostra bella Italia, passando in rassegna dal nord a sud, il nostro patrimonio paesaggistico e tutti i monumenti più rappresentativi del Paese. Un momento difficile, di forte crisi per l'italia, ma che può trasformarsi in un'occasione positiva, per riflettere, valutare e rinascere anche sotto un profilo umano; perché ogni dramma è un richiamo generale al significato reale della vita di tutti noi, come l'aiutarci, il sostenerci gli uni gli altri per affrontare con coraggio e responsabilità questa pandemia.

«In questo periodo dove stanno prevalendo notizie poco rassicuranti, noi di "Italia&Friends", stiamo cercando in tutti i modi possibili di andare avanti!" – spiega l'endorsement andriese dell'Associazione di promozione sociale, Antonio Pistillo – Abbiamo il più grande Giacimento di bellezze e siamo sempre riusciti a risalire dai momenti difficili. Tocca a noi avere un buon senso nei nostri comportamenti e soprattutto amare la Nostra bella Italia! Vi condivido questo video che sicuramente vi porterà qualche minuto di gioia consapevoli di vivere in una penisola meravigliosa come la Nostra Italia!».