L’Istituto “E.Carafa” di Andria conquista il secondo posto alle Finali Regionali di Calcio a 5

Ottimo traguardo per la squadra in gara composta da dieci alunne

lunedì 29 aprile 2019 13.33
Sono state disputate mercoledì scorso, 17 aprile, le Finali Regionali di Calcio a 5, previste nell'ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi, per l'anno scolastico 2018-2019.

Erano rappresentate le sei province della Regione Puglia e, per la Bat, la squadra in gara era composta da dieci alunne dell'Ites-Les "E.Carafa" di Andria, che, dopo i gironi eliminatori, superati di misura, hanno affrontato la finale, classificandosi seconde nella Regione. Gli studenti del Carafa avevano già dato prova di ottime prestazioni sportive nelle precedenti gare regionali di Tennis e di "Danza Grandi Gruppi", dove, all'interno di una esperienza che aveva comportato impegno assiduo,una grande esigenza di mettersi in gioco aveva alimentato entusiasmo e competizione.

Gli alunni hanno ringraziato la prof.ssa Riccardina Mansi, non nuova ad iniziative del genere, il prof. Felice Colasanto, che li ha supportati nel corso della gara e il Dirigente Scolastico, prof.Vito Amatulli, sempre favorevole a promuovere, all'interno dell'istituto, quanto possa concorrere ad una formazione completa degli studenti.