L’Istituto Comprensivo “Jannuzzi –Di Donna” dice NO al bullismo

Dialogo e confronto tra gli alunni e la Polizia Postale sui rischi connessi all'utilizzo di internet

venerdì 10 maggio 2019 9.52
A cura di Valentina Chico
Gli alunni della Scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Mons Di Donna" hanno voluto dire il loro "NO AL BULLISMO". Mercoledì 7 maggio la Dirigente scolastica prof.ssa Lilla Bruno ha organizzato presso l'auditorium "A. Moro" un dialogo di incontro e confronto con la Polizia Postale sul bullismo e cyberbullismo, illustrando ai ragazzi presenti i rischi connessi all'utilizzo di internet.

Nell'incontro si sono avvicendati inoltre quali coordinatori del progetto il dott. Antonio Riezzo e le Psicologhe dott.ssa Elisa Manta e Nunzia Porzio coinvolgendo docenti e alunni in un'attiva "lezione di vita". Alla presentazione del progetto "Bullismo Live" patrocinato dal Rotary Foundation Distretto 2120 Puglia e Basilicata e dal Rotary club di Andria "Castelli Svevi" hanno partecipato il dott. Sergio Sernia quale Governatore di Distretto e il dr. Michele Cannone presidente del Club di Andria. Il presidente del Rotaract Andria Castel del Monte Michele Di Chio ha presentato la proiezione di un cortometraggio realizzato per i ragazzi.

La dirigente Lilla Bruno ha evidenziato nel suo discorso quanto i ragazzi di oggi siano molto più ricchi di stimoli ma talvolta perdono di vista alcuni dei valori principali a cui mai dovrebbero rinunciare. E allora è il momento di dire: "Si" al rispetto, "Si" all'amicizia, "Si" alla condivisione. Questo è il messaggio per tutti: "Prendiamoci cura di noi stessi e dell'altro, il nostro prossimo", SI alla vita, NO al bullismo.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA