L’impresa nell’era digitale, a lezione di strategie di successo
Presso la Confcommercio di Andria al via un corso di web marketing
lunedì 4 febbraio 2019
"Imprenditori si nasce, imprenditori 4.0 si diventa grazie alla conoscenza delle strategie di successo per l'impresa nell'era digitale". Con queste parole Claudio Sinisi, delegato della Confcommercio di Andria, presenta il nuovo corso dedicato al web marketing che si svolgerà nella sede dell'associazione di via Nicola Pisano.
Al via dall'11 febbraio, e per quattro lunedì consecutivi (18-25 febbraio e 4 marzo), un percorso di alta formazione della durata di 16 ore dedicato alle potenzialità offerte dalla rete e dai social per migliorare tecniche strategiche ed operative del web marketing, nelle lezioni saranno evidenziate le potenzialità dei diversi strumenti digitali volte ad accrescere il valore stesso dell'impresa. Il percorso formativo è svolto con il supporto del Cat, il centro di assistenza tecnica della Confcommercio di Bari e la collaborazione di Jcom Italia, ovvero di un team di professionisti che studia strategie per potenziare il business delle aziende.
I tutors saranno il dott. Marco Guaragnella, esperto in e-commerce e web marketing, già speaker in un partecipato workshop che si tenne a novembre a, seguito del quale si è deciso di organizzare il corso, e la dott.ssa Mariachiara Rago, esperta in web marketing e social media manager.
"Visto che il commercio è sempre più elettronico, abbiamo bisogno di formarci e di aiutare i nostri associati ad essere competitivi anche su questo fronte. L'obiettivo che ci poniamo con questo corso, che sarà gratuito per gli iscritti alla Confcommercio, è quello di ampliare le nostre conoscenze in materia di commercio online per mettere a punto un vero e proprio piano di marketing sul web. Solo così possiamo scoprire le nuove dinamiche che stanno modificando le logiche del commercio per essere da un lato al passo con i tempi e dall'altro parte attiva del cambiamento", spiega Sinisi.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso la sede della Confcommercio, in via Nicola Pisano ad Andria.
Al via dall'11 febbraio, e per quattro lunedì consecutivi (18-25 febbraio e 4 marzo), un percorso di alta formazione della durata di 16 ore dedicato alle potenzialità offerte dalla rete e dai social per migliorare tecniche strategiche ed operative del web marketing, nelle lezioni saranno evidenziate le potenzialità dei diversi strumenti digitali volte ad accrescere il valore stesso dell'impresa. Il percorso formativo è svolto con il supporto del Cat, il centro di assistenza tecnica della Confcommercio di Bari e la collaborazione di Jcom Italia, ovvero di un team di professionisti che studia strategie per potenziare il business delle aziende.
I tutors saranno il dott. Marco Guaragnella, esperto in e-commerce e web marketing, già speaker in un partecipato workshop che si tenne a novembre a, seguito del quale si è deciso di organizzare il corso, e la dott.ssa Mariachiara Rago, esperta in web marketing e social media manager.
"Visto che il commercio è sempre più elettronico, abbiamo bisogno di formarci e di aiutare i nostri associati ad essere competitivi anche su questo fronte. L'obiettivo che ci poniamo con questo corso, che sarà gratuito per gli iscritti alla Confcommercio, è quello di ampliare le nostre conoscenze in materia di commercio online per mettere a punto un vero e proprio piano di marketing sul web. Solo così possiamo scoprire le nuove dinamiche che stanno modificando le logiche del commercio per essere da un lato al passo con i tempi e dall'altro parte attiva del cambiamento", spiega Sinisi.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso la sede della Confcommercio, in via Nicola Pisano ad Andria.