L’I.C. “Jannuzzi-Di Donna” vince il premio “Giovanni Paolo II”

La dirigente, Lilla Bruno: "Una grande emozione che ri-premia l’intera famiglia scolastica"

lunedì 25 ottobre 2021 11.43
L'Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna" e la sua dirigente Lilla Bruno - già vincitrice nello scorso anno - vincono il premio "Giovanni Paolo II".
Si tratta di una iniziativa che raccoglie le testimonianze di personalità del mondo laico ed ecclesiastico che si sono distinte nel ricordo del Papa Wojtyla, e che coinvolge centinaia di studenti, a ricevere il prestigioso Sigillo di "Testimone Ambasciatore dei diritti Umani per un Mondo di Pace".

Il premio promosso dall'associazione pugliese che porta il nome del Papa santo assegnato dal 2012 a uomini e donne del mondo laico ed ecclesiastico che, per meriti religiosi, culturali, civili, umanitari si sono distinti nel nome e nel ricordo del Papa polacco. Inoltre il Riconoscimento gode del patrocinio di Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Cultura, Regione Puglia, Assessorato Turismo e Cultura della Regione Puglia e Provincia Bat.

«Il riconoscimento dato all'Istitituto Jannuzzi Mons di Donna, primo classificato, per la promozione e difesa del messaggio universale dei diritti dell'uomo, solidarietà e pace, è stata una grande emozione che Ri-premia l'intera Famiglia scolastica - commenta la dirigente dell'I.C. Jannuzzi-Di Donna, Lilla Bruno – Ciò ci impegna ad essere più responsabili e sensibili nell'incoraggiare e promuovere i valori umani della concordia e della solidarietà tra le Persone all'interno delle comunità scolastiche e non. Con orgoglio, auguro un buon proseguimento dì cammino con il Papa, a tutti noi».