L’evoluzione del marketing nelle PMI, seminario della Confcommercio ad Andria
Focus sullo sviluppo del business con l’intelligenza artificiale. Appuntamento il prossimo 13 novembre alle ore 15 presso la sede di via Nicola Pisano
martedì 5 novembre 2024
15.50
È forse una delle funzioni più importanti ma anche quella probabilmente più difficile per una PMI, non basta avere una idea brillante o immettere sul mercato il prodotto giusto. È importante "saperlo vendere", altrimenti rischia di restare sullo scaffale o, nel caso di un'opera di ingegno, chiuso nella mente dell'ideatore. A volte però quando si parla di marketing non sempre nelle aziende è presente chi ne ha le competenze o, peggio ancora, capita che ci sia anche chi non ne valuti la reale efficacia o creda che sia materia solo per grandi brand. Ma c'è di più, siamo di fronte ad un'altra rivoluzione e cioè quella dell'intelligenza artificiale applicata al marketing, così per sviluppare il business di una piccola e media impresa: il tema non è come l'intelligenza artificiale sostituisca bensì come migliori il lavoro di ognuno.
Di tutto ciò si parlerà nel seminario "L'evoluzione del marketing nelle PMI: lo sviluppo del business con l'AI" che si svolgerà il prossimo 13 novembre, alle ore 15, presso la sede della Confcommercio di Andria, in via Nicola Pisano, 60.
Il programma prevede i saluti di Vito D'Ingeo, presidente Confcommercio Bari-Bat e Claudio Sinisi, presidente Confcommercio Andria. Interverranno: Antonio Perfido, Cmo & Head of Education The Digital Box su "L'AI e l'evoluzione del marketing digitale"; Luigi Tangorra, Senior Area Manager The Digital Box & Innovation Manager su "AI & Impresa: scenario ed ambiti applicativi". "Le soluzioni digitali al servizio delle PMI" sarà l'ultimo tema affrontato prima di lasciare lo spazio al dibattito ed alle domande dei partecipanti.
"Due sono le strade: o restare spettatori o diventare protagonisti dei processi, soprattutto quando si è davanti al cambiamento non c'è una terza possibilità. Noi preferiamo governali i processi e per questo siamo parte attiva nella cosiddetta Digital Revolution. Il mondo cambia e questo è sotto gli occhi di tutti, il problema vero è la velocità con cui avviene e la difficoltà talvolta di stare al passo. Per questo come Confcommercio, mentre c'è chi osserva, abbiamo invece deciso di agire e di aiutare gli interessati a superare i Gap, che in questo caso sono relativi al marketing e all'AI organizzando un seminario sulle strategie di vendita e comunicative emergenti. Non vogliamo aspettare che il futuro di raggiunga, anche perché non accadrà, noi lo vogliamo costruire con conoscenza e consapevolezza. Puntiamo, come sempre, sulla formazione. L'evento è gratuito ed è rivolto a imprenditori, imprenditrici, consulenti e a chiunque viva il digitale con passione e desideri restare all'avanguardia in questo settore", fanno sapere Vito D'Ingeo, presidente Confcommercio Bari-Bat e Claudio Sinisi, presidente Confcommercio Andria.
Per partecipare all'evento bisogna registrarsi inquadrando il qr-code della locandina oppure tramite questo link: https://clicqui.net/2N0le
Di tutto ciò si parlerà nel seminario "L'evoluzione del marketing nelle PMI: lo sviluppo del business con l'AI" che si svolgerà il prossimo 13 novembre, alle ore 15, presso la sede della Confcommercio di Andria, in via Nicola Pisano, 60.
Il programma prevede i saluti di Vito D'Ingeo, presidente Confcommercio Bari-Bat e Claudio Sinisi, presidente Confcommercio Andria. Interverranno: Antonio Perfido, Cmo & Head of Education The Digital Box su "L'AI e l'evoluzione del marketing digitale"; Luigi Tangorra, Senior Area Manager The Digital Box & Innovation Manager su "AI & Impresa: scenario ed ambiti applicativi". "Le soluzioni digitali al servizio delle PMI" sarà l'ultimo tema affrontato prima di lasciare lo spazio al dibattito ed alle domande dei partecipanti.
"Due sono le strade: o restare spettatori o diventare protagonisti dei processi, soprattutto quando si è davanti al cambiamento non c'è una terza possibilità. Noi preferiamo governali i processi e per questo siamo parte attiva nella cosiddetta Digital Revolution. Il mondo cambia e questo è sotto gli occhi di tutti, il problema vero è la velocità con cui avviene e la difficoltà talvolta di stare al passo. Per questo come Confcommercio, mentre c'è chi osserva, abbiamo invece deciso di agire e di aiutare gli interessati a superare i Gap, che in questo caso sono relativi al marketing e all'AI organizzando un seminario sulle strategie di vendita e comunicative emergenti. Non vogliamo aspettare che il futuro di raggiunga, anche perché non accadrà, noi lo vogliamo costruire con conoscenza e consapevolezza. Puntiamo, come sempre, sulla formazione. L'evento è gratuito ed è rivolto a imprenditori, imprenditrici, consulenti e a chiunque viva il digitale con passione e desideri restare all'avanguardia in questo settore", fanno sapere Vito D'Ingeo, presidente Confcommercio Bari-Bat e Claudio Sinisi, presidente Confcommercio Andria.
Per partecipare all'evento bisogna registrarsi inquadrando il qr-code della locandina oppure tramite questo link: https://clicqui.net/2N0le