"L'esercizio della felicità", il primo romanzo di Monica Conforti

Sarà presentato ad Andria presso la Libreria 2000

domenica 5 marzo 2017 12.49
Arriva anche ad Andria la presentazione del primo libro di Monica Conforti, intitolato "L'esercizio della felicità", che avrà luogo il 18 marzo alle ore 19 presso Spazio Eventi Libreria 2000 in via Bologna 1, in collaborazione con Libreria Mondadori Andria, Libreria 2000 e dell'associazione "Le amiche per le amiche".

Monica Conforti è nata a La Spezia e vive a Lecce. Laureata in Lettere moderne e Conservazione dei beni culturali, è appassionata di storia dell'arte e critica cinematografica. Ha collaborato con Rai3 per le trasmissioni Telefono giallo e Chi l'ha visto.

Il suo primo romanzo, "L'esercizio della felicità", è così presentato dal giornalista Roberto Cotroneo: «Un romanzo di un candore profondo. Dietro l'apparente linearità di questa storia si agitano correnti sotterranee, dolori sommersi, correnti che descrivono il dolore senza ostentazione, sussurrando. Ne esce una trama narrativa che nella semplicità trova un senso, una ragione, ma anche un modo tenace per superare il dolore e trasformare la memoria in un codice per interpretare e vivere il futuro».

Dialogano con l'autrice Anna Lotito e Enza Biacchi. Modera Daniela Contis.