L’endorsement di "Italia&Friends" Antonio Pistillo a sostegno dell’iniziativa ecologica #unitiperilmare 2.0

“Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza sul modo corretto di conferire i rifiuti”, sottolinea l’ambasciatore andriese

mercoledì 12 maggio 2021 09.12
A cura di Giovanna Albo
L'associazione culturale di Italia&Friends in prima linea per sostenere l'ambiente. Domenica scorsa, 9 maggio, l'ambasciatore andriese del suddetto sodalizio, Antonio Pistillo nonché socio fondatore dell'associazione ambientalista FareAmbiente-Mare, ha partecipato a Trani all'iniziativa nazionale #unitiperilmare 2.0, a cui ha preso parte anche il Centro Subacqueo di Andria.

"L'associazione FareAmbiente-Mare si è molto evoluta, grazie anche al sostegno del Centro Subacqueo", dichiara Pistillo. "L'iniziativa, preannunciata nei giorni scorsi, si sta concretizzando in maniera soddisfacente: stamane (domenica 9 maggio Ndr) sono stati riempito tanti bustoni di rifiuti, provenienti dalle spiagge e dai fondali. Naturalmente il nostro obiettivo consiste nel sensibilizzare la cittadinanza sul modo corretto di conferire la spazzatura".

Inoltre, Giuseppe Bartolomucci, fondatore del Centro Subacqueo di Andria, invita, come sempre, i cittadini a prender parte all'iniziativa di pulizia delle spiagge contro l'inquinamento marino, dal momento che la salvaguardia ambientale non può non passare dalle buone pratiche comportamentali messe in campo da ciascuno di noi.

Il Video.