L'attore andriese caposquadra delle Poste è anche poeta: "25. Nulla accade per caso"

Michele Ruta si regala per Natale la sua prima pubblicazione di versi dopo il brutto incidente del 25 maggio scorso

venerdì 25 dicembre 2020
"25. Nulla accade per caso", ovvero la prima raccolta di poesie del "nostro" attore caposquadra delle Poste. Michele Ruta, 43 anni, da Andria si è trasferito per lavoro a Mantova, città in cui ha continuato a dedicarsi alle sue passioni e dove ha anche lavorato al suo libro, che ha visto da pochi giorni la luce. Michele, lo ricordiamo tutti per le sue collaborazioni teatrali e i suoi spettacoli, recentemente ha anche realizzato un cortometraggio "Sognando", dedicato al tema dell'autismo.

Ha tenuto per settimane amici e parenti con il fiato sospeso a causa di un brutto incidente che gli è accaduto il 25 maggio su una strada in una località della provincia di Mantova, Michele è miracolosamente vivo e quella brutta esperienza sicuramente lo ha aiutato a scoprire l'essenza dell'esistenza umana. E 25 è il numero del letto dell'ospedale in cui è stato ricoverato per 5 mesi, tra cure, interventi e riabilitazione.

Le poesie contenute nel libello nn seguono una metrica precisa, si tratta di "pensieri filtrati dal cuore", spontanei e genuini. "La poesia è quella coperta che mi ha aiutato ne momenti difficili", spiega l'autore parlando della sua passione per la scrittura. "E ogni poesia è lo specchio preciso di uno stato d'animo".

Michele ha una passione per Eugenio Montale e un amico speciale: Eros Ramazzotti.