L’Associazione Città Nuova in gara per la solidarietà

Donazione di mascherine al Nucleo Volontariato Città di Andria di Protezione Civile

domenica 26 aprile 2020 8.25
A cura di Domenica Anna Di Pietro
Sono state donate delle preziose mascherine lavabili dall'associazione cittadina "Città Nuova" al Nucleo Volontariato di Protezione Civile "Città di Andria", impegnati in questi giorni in numerosi interventi a favore della collettività.

Nella difficile battaglia contro il contagio del coronavirus, ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme. In questo periodo di emergenza, il bene più prezioso da reperire sono i dispositivi di protezione individuale, come appunto le mascherine: per questo l'iniziativa dell'associazione "Città Nuova", assume un valore aggiunto.

Come dicevamo i volontari della N.V.C.A. sono coinvolti da mesi nelle operazioni per gli interventi di tutela della popolazione contro il covid-19. In queste settimane, il sodalizio si occupa delle attività previste e disposte dal Commissario Prefettizio Tufariello e dal Comandante di Polizia locale Zingaro, responsabili del COC.
Soddisfatti il presidente dott. Giuseppe Fucci e il suo vice Nicola Rella del sodalizio della Protezione civile di Andria, che rivolgendosi alla presidente Maria Magrone e dal vice presidente Vincenzo Montrone dell'associazione "Città Nuova", hanno sottolineato: "La solidarietà dimostrata dai cittadini è fondamentale non solo per il proseguimento delle attività ma anche per sostenere il morale di ciascun volontario impegnato nell'emergenza coronavirus. Per questo motivo, vogliamo ringraziare di cuore l'associazione "Città Nuova" per il loro contributo. Il vostro aiuto e di quanti in questi giorni non stanno facendo mancare il proprio apporto, è importante e quanto mai significativo. Grazie a nome di tutti i volontari".

La grande forza della comunità sta nel fatto che in un momento difficile essa sa dimostrarsi coesa, capace di fare sacrifici e di mettersi a disposizione del prossimo.
Nucleo Volontariato Città di Andria
Associazione Città Nuova in gara per la solidarietà