L'associazione AIPA chiede chiarimenti su conguaglio e regolamento zona Pip

L’amministrazione comunale ha presentato la task force messa a lavoro per l'annoso tema "Conguaglio" 

mercoledì 22 marzo 2023 12.36
Martedì 21 Marzo alle ore 16.00, presso la sala convegni del Chiostro San Francesco, l'associazione AIPA (Associazione Imprese Produttive Andria) ha partecipato alla convocazione voluta della P.A. per aggiornamenti e chiarimenti su questione Conguaglio e Regolamento Zona Pip.

Un incontro al quale erano presenti oltre al dirigente ed assessori anche la sindaca di Andria, cui l'amministrazione si è resa disponibili a chiarimenti e a risposte.
L'amministrazione comunale ha presentato la task force messa a lavoro per l'annoso tema "Conguaglio" comunicando agli imprenditori una data ultima, 30 Aprile 2023, entro tale data ogni azienda dovrebbe ricevere una comunicazione in cui sarà indicato il saldo (credito/debito) a chiusura definitiva delle partite ad oggi ancora aperte.

Dichiarando che prima di quella data tutto rimane congelato e appeso rispetto alle richieste degli imprenditori. Tali ultimi chiarimenti che lasciano dei dubbi agli imprenditori circa la possibilità di procedere a compravendite anche dirette, impedendo agli imprenditori già insediatisi – nonostante le innumerevoli difficoltà- di crescere, oltre mantenere un freno che limita la crescita del territorio.

Un incontro molto partecipato sia dagli imprenditori facente parti della associazione Aipa, sia da liberi professionisti e cittadini.

Ci preme sottolineare che, grazie al lavoro di questa Associazione è stato reso possibile confronto necessario per mettere la parola FINE al problema conguaglio. L'amministrazione ha confermato che il conguaglio questa volta sarà Tombale.